Wednesday, November 29, 2006


Size matter - le dimensioni contano



This is just a sketch I did to project my Tree man for the wood elf army of Warhammer. I don't like the Games Workshop miniature at all, 'cause it's obviously an hulking figure, but with all those big branch... well, it's more similar to a woody octopus than Treebeard.
So I designed MY treeman. I want him big and absolutely not friendly. And it must remind a sort of woody giant.
The figure is 15 cm tall, while the normal human warriors are more or less 2,5.

Tria markers with pencil.

Ecco uno sketch che ho fatto pensando a come vorrò scolpire il mio Uomo Albero, per l'esercito di Elfi Silvani. Quello originale Games Workshop non mi piace molto: sembra più una piovrona di legno che Barbalbero. D'altra parte Barbalbero ha la faccia troppo pacciosa e godiva. Io voglio che il mio Troncone faccia un minimo di paura. E soprattutto che sia GROSSO. Un gigante di foglie, corteccia e cellulosa.

La figura dovrebbe essere alta più o meno 15 cm, mentre le miniature umane sono di 2,5.

Per la tecnica: Pantone e matita.

SEE YOU GREEN COWBOY!

17 comments:

Gisella said...

Ma dai... sono teneriiii!

Fabrizio said...

Ma come?!
Devono far paura!
Respingere orde e orde di orchi mangiaforesta!

Sigh!

Sob!

PAPARAZZA said...

wawwww bwllissimi questi mostri....cmplimenti mi piace mlto questo disegno...
vienimi a trovare sul mio blog ...si parla di cose più futili...
ma è diertente

www.paparazziamo.blogspot.com

DrJANGA said...

Ciao old boy ho risposto al tuo commento sul mio blog! Interessante i giganti alberi.. frodo sarebbe fiero di te!

Ciao bello
A presto, ANDRE

http://fmpeople.spaces.live.com
drjanga@hotmail.com

DRJANGA said...

PiEsse: Ho provato a mettere lo Script di Flickr come te in quanto anche io iscritto al portale dell'immagine, ma non funziona.. sapresti darmi qualche dritta?

DrJANGA

DaNi said...

Mi ricorda un sacco gli alberi posseduti del film La Casa... e anche qualcosa di disneyano, anche se faccio fatica a ricordare... Belli "terrifici"!!!

Stefano Gallagher said...

Bè bè bè inquietanti sono inquietanti. Però allo stesso tempo sembrano anche vecchi e stanchi. Non proprio personaggini con cui passare una cena informale, diciamo.
Davvero la Ferrero spende tanto per la pubblicità? Basandomi su "Splendido fondente" avrei detto che spendessero dai 5 ai 7 euro per pubblicità! Quando ero piccolo c'era quella dei Raffaello (cioccolatini al cocco, sbav) con una musica troppo irritnate. Mi dava ai nervi già ai tempi!

PAPARAZZA said...

Caro Fabrizio...ma è venuta a trovarti qui sul tuo blog la Ilaria!!!!!!! che appena hai lasciato il commento su www.paparazziamo.blogspot.com
ci ha subito fatto capire che gli eri piaciuto...
fammi sapere e vienimi a trovare ti aspetto

Ilaria said...

ciao Fabrizio,
sono passata qui non per caso ma perchè ti ho visto su paparazziamo,
non ho un blog ma il mondo dei blog mi affascina, non averne uno mio ma scrivere su quello degli altri, così ne vede e ne sento di tutti i colori...comunque complimenti i mostri sono fantastici ....e non solo.
ciao Ilaria

PAPARAZZA said...

Ciao Fabrizio vedo che sul tuo blog posti dei disegni, poi ho visto che sei al politecnico e studi design....ti confesso anche io vengo dal ramo ma sono architetto....
ritornami a trovare
paparazza

Fabrizio said...

Oh, una collega!!!

...come dire, le mille vie della progettazione!

Grazie a Paparazza e Ilaria

P.S.: Ilaria, non ti preoccupare di non avere un blog. In giro c'è tanta gente che scrive blog e potrebbero pure evitare di farlo...
In realtà la cosa importante è sempre cercare di veicolare contenuti, indipendentemente dal fatto che alle si partecipi anche solo commentando.
In realtà i commenti sono il vero sale dei blog!
Ciao e grazie mille della visita!

Cris said...

Great drowings! I suppose this is your passion, something kinda true art..and I think that's amazing!
mmmmm
It doesn't look like a tree shepherd? ^,^

Roc said...

thanks for visiting my blog!. . . you got some nice work here. . .keep it comin.

PAPARAZZA said...

CIAO FABRY,
hai notato quanto la visualizzazione del tuo profilo è cresciuta?
ti stò facendo pubblicità--vienimi sempre a trovare....
io una capatina da te la farò sempre
ti aspetto
ciao collega

Cristina said...

i pastori di alberi sono gli Ent...sembra un disegno Tolkeniano :-) fantastico!

Vittorio said...

Beh si potrebbe fare qualche crossoverata..! Fino a domenica da me è la bondage week, fa' pure tu qualche disegno sul genere e postalo sul tuo blog...poi magari alla fine ci linkiamo e vissero tutti felici e contenti!!

Stefano Gallagher said...

Ahahhahah a Tetris con l'abaco! Voglio farlo anch'io! Bè " il calcolatore" è fantastico, ma l'anno scorso abbiamo fatto un progetto con una prof francese che lo chiamava sempre "l'ordinatore"...per dire..