Wednesday, April 18, 2007

Flashback Holiday



During the past week I was so damn busy that I didn’t mentioned my Ester holydays. I was totally excited by the contest and I also had an exam to pass on Friday.
Now I have some minutes to write down few lines.

I spent some days with my girlfriend and other friends in Bordighera.
Bordighera (or more friendly “Bordi”) is in Liguria, not so far from Torino and just next to the border with France.
This little town is very different from all the other places in Liguria. Buildings and streets are elegant and plenty of history. During the first years of XX century, Bordighera was plenty of kings and nobles from all around Europe. In particular, british nobles were accustomed to spend summer there. It may sound strange, but if you’re looking to pictures of ancient Bordi, the second place where you have to search in is London. Just to make you understand how popular this town was.
Many buildings looks like London blocks and there are a lot of art nouveau architectures.
Bordighera is elegant, glam and on summer you can smell flowers everywhere.
Since France it’s so near, I try to visit “la Cote d’azur” as much as I can. I like Menton, Montecarlo and Nizza a lot.
During these few days we all moved to Nizza to dine in Buffalo Grill in Massena square.
I love these big meat dishes, even if it’s not a French dish at all! Anyway, I chosed a “classique entrecote”. I avoided dishes with barbecue sauce, because I didn’t know if it was gluten free.

Ehy, American friends, do you know if buffalo grill’s sauces and dishes are gluten free? Please help a celiac pal! ;-)

One of the thing I love of visiting France is going to book-shops and news-shops. Comics published by DC or Marvel come out earlier in France. Well, Marvel has truly the same timeline. But DC differs a lot. This time I bought “Green Lantern Corp: Recharge” TPB.
That was great!

Ok, now it’s time to come back to the real world and stop thinking about holiday. I have few exams last…



From left to right: Giulia, Ricky, Mo, Elena, Gis, Yours Faithfully (il sottoscritto)


This is what I do during the long lines in the highway. I had in mind this trooper, half warhammer 40k half Splinter Cell...

Gli effetti delle code in autostrada. Avevo in testa questo soldato del futuro, a metà tra warhammer 40k e Splinter Cell



La scorsa settimana sono stato abbastanza impegnato, così non ho minimamente parlato delle mie vacanze di Pasqua. Ero tutto preso dalla storia del concorso e poi avevo un esame da dare per venerdì.
Così, ora che ho superato un paio di impegni, colgo l’occasione per questo flashback.

Ho passato qualche giorno con la mia ragazza e altri amici a Bordighera. Non sto qui a raccontare vita, morte e miracoli di Bordi. Un conto e scrivere a gente che sta dall’altra parte del mondo, un conto è parlarne a degli italiani. Penso che sia una località ligure abbastanza conosciuta. Per chi non la conosce, basti sapere che è una delle località più belle e storiche dell’intera regione. Agli inizi del ‘900 era scelta come meta di villeggiatura dai reali di tutta l’Europa, in particolare dai nobili inglesi. Tanto che molti palazzi a Bordi ricordano quelli di Londra e ci sono tante architetture in stile liberty.

Una delle cose più fighe di Bordighera è la vicinanza con il confine francese. Capita quindi spesso di fare dei saltini in Costa Azzurra, tra Mentone, Montecarlo e Nizza.

Proprio a Nizza siamo stati a Pasqua, cenando al Buffalo Grill, in Place Massena. Io ho preso una “entrecote classique” e ho evitato i patti con salsine e salsette barbecue per la celiachia. In realtà non ho la più pallida idea di cosa contengano. Lancio un appello:

qualcuno sa se le salsine barbecue contengono glutine?

Aiutate un onesto designer celiaco.
Un ‘altra bella cosa delle capatine in Francia è il comic shopping. Quando vado in codeste località compro sempre un fumetto, perché spesso si trovano cose che in Italia non arrivano o che vengono pubblicate molto dopo. Con l’ultimo raid mi sono guadagnato “Green Lantern Corp: Recharge”. Se mai la Planeta lo pubblicherà, leggetelo perché è fantastico!

Ok, ora la smetto di pensare alle vacanze e torno a studiare. Chè gli esami rimasti iniziano ad essere davvero pochi…


See You Seaside Cowboy

20 comments:

Stephen Bess said...

Fab,
you have a terrific imagination! I'm glad you had a great vacation. Spring is here! I'm loving it. Peace~

DaNi said...

Eh beh... Un prossimo viaggetto in Liguria lo devo fare... Vedremo come fare. Il concept funge molto, mi ricorda i soldati con la maschera di "Virus letale", quelli antibatteriologici...

Anonymous said...

ma...sono venuta male in questa foto...o è una mia impressione???
Elena

ila said...

bentornatooo..era da un po che nn scrivevi eh ahah..belle le vacanzine..uoff peccato che x le mie dovrò aspettare fino ad agosto..se mai riuscirò ad organizzare qualcosa...

che figo il nuovo disegno *O*..il fumo è spettacolare!

roberta82 said...

La vacanze di Pasqua....e chi si ricorda come sono fatte?! Io me le faccio a lavorare da 8 anni a quesat parte....che pesantezza!
^___*

Fabrizio said...

Elena, è solo un'impressione.
Nel senso che FAI IMPRESSIONE!

Ma non ti preoccupare, mica si deve essere belle e bionde a tutti i costi,no?

Come dici?
Sei bella e bionda?
E alloooooooooraaaaa...!


No te preocupa

Fab

faith said...

Hi Fab!
I am a regular reader of Stephen Bess and see your comments on there often and had a few moments today and have wanted to check out your site and now I am here!

Sounds like a great vacation! I have always wanted to see Italy and France... someday I will get there. First I must get my boyfriend to fly :) he is afraid to. I am working on him though.

Anyway, I also am here in America, Minnesota to be exact. I will check back often with your blog, it is great! I LOVED the comic, I am VERY impressed that you drew that. Seriously!

Well, that is all for now! Have a great day! I will be back!

Fabrizio said...

Thank-you so much Faith!
I was afraid to fly too. I remember my first flight to Munich the last year. And my girlfriend can remember that too ;-) I just had in my mind all those "Lost" episodes...
Anyway, after the first "blood", now I like to fly a lot. It's absolutely the way to move I prefere.

Thanks for the visit. Have you got a link too?

Fab

ila said...

*in riferimento al tuo commento*
uh...oook...solo se prometti di far sparire qualsiasi tipo di arma o oggetto contundente!!!huhauahau

faith said...

No, I do not have the time to write, plus I am not very good at it. (I work 60-80 hrs a week) But I do love to read the good blogs when I have time! Keep up the great work! And have a good weekend!

Writer on Board said...

Ciao Fab,

Welcome back from your vacation. Sweet photo. Thanks for the nice things you said on my blog. I feel lo mismo about yours. If I come here enough and read enough comments, maybe I'll learn some more Italian.

Oh, and my book will be out next year. Don't try looking for it yet, you'll get lost.

-Your friend in NYC

imp.bianco said...

Ciao Fab

Purtroppo a volte capita di sbagliare quando si scrive un post...non per giustificarmi ma quel pezzo del post l'ho dovuto riscrivere per un errore quindi ho sbagliato...faccio mea culpa mi rivedrò Catwoman...argh! me tapino! ^^ buon fine settimana! :D

X-Bye

DaNi said...

Il Salone, dici...? Ho concluso la trattativa per il libro di Bassi, ho trovato un caldo infernale e un omaggione a Takehiko Inoue... Meglio de così!!! ;)

Gisella said...

Aaaaah, la foto! L'ho scaricata, ora la metto sul desktop!

Anonymous said...

hoia fab,
come promesso via via passo a fare un saluto...sto rimettendo a posto il testo per il concorso... agh...sono pieno di roba ma ce la farò...
cmq ho pensato a quello che abbiamo detto giovedì scorso sui gdr..e sulla tua proposta in "magic style" mi è venuta in mente una bozza su cui si potrebbe tirare su un gdr veramente. La settimana prossima te la esplico in breve ;)

Un saluto

Lopez

Izebhel said...

nice vacation photo! from the sounds of it, Bordighera is a good vacation spot! :)

Vittorio said...

Datti da fare, ficcati al più vicino mare (il Baltico..? ;]) e scrivi sulle chiappe, nelle modalità esposte nel mio post... ovviamente fotografa tutta la perfomance e postala sul blog!!

Melo! said...

ciau
riguardo 300 edizione economica:
e' un unico volume, credo sia in tutto 80-90 pagine.
la differenza con la versione super deluxe e' tutta nella carta, nella copertina (non e' rigida)
pero' la carta anche se e' piu leggerina, tiene bene il colore, insomma e' una buona edizione.
e nel prezzo ovviamente :D
alla fin fine e' sempre Frank Miller, vale sempre la pena XD

Stefano Gallagher said...

E' passato veramente un secolo dall'ultima volta che sono stato a Bordighera! Avrò avuto undici anni..
Anche ai miei piace spesso portarmi a Nizza! Da qui ci vogliono al massimo due ore... Nonostante la mia veneranda età, non riesco a non entrare in una qualsiasi edicola e chiedere "Picsou" (Paperone), il mio fumetto francese preferito. Geeee ^__^

urban butterfly said...

That's a nice picture of you and your friends! You all look like you're having fun! I can't wait to visit Italy. I know it's such a beautiful country! =)