Friday, October 26, 2007

Birthday-girl



You could say that birthday presents are often a good thing. This is my birthday present for my friend Adriana. Crepax's Valentina. Could you say this isn't a good thing?

Somethime birthday brings problem.

Mine for example.
I got a small problem with a friend of mine. We are friends since primary school, so, just to tell ya, it's not a love problem.
Anyway, we don't talk that much lately. We don't talk to each other at all.
The problem begun the day of my birthday party. She didn't came after I invited and she did not even warned me. Not a single word about this. So I got just a little pissed off...
Months passed and we haven't already talked to each-other. Now another friend tells me that she organized a party and he asked if I was invited. You can now immagine my BIG surprise, since I'm NOT on the list...
I know why i'm pissed off, but I don't know why SHE is pissed off. I mean, it was her the one that missed my birthday... What the fuck is her point??!
In the past I got problems sometime with her. And I always did the first step to find a solution. This time I waited for her to try to solve things.
And I'm still waiting...

Advices?




I regali di compleanno sono spesso una buona cosa. Questo è il mio regalo per la mia amica Adriana. Valentina di Crepax. Potreste dire che non è una buona cosa?

Altre volte i compleanni portano casini.
Ad esempio il mio.
Ho un problema con un'amica di lunga data. Tipo che ci conosciamo da vent'anni e facevame le elementari insieme. E giusto per levarvi la natta, il problema non è di origine sentimentale. Niente love-story, siamo amici e sempre stati amici.
Il problema è che non ci parliamo da mesi.
La cosa, almeno da parte mia, è nata perchè mi ha tirato pacco alla cena di compleanno, praticamente senza nemmeno avvertirmi o chiamarmi il giorno dopo per darmi spiegazioni. A quel punto io mi sono incazzato. Detto così, sembra un'immane stupidaggine. In effetti, in fondo lo è. Ma in passato mi è capitato di avere altre incomprensioni con lei. Io ho sempre cercato di soprassedere o fare il primo passo per risolvere le cose. Stavolta la goccia si è affacciata dal vaso e ha fatto bungee jumping...
Ora - passati mesi di silenzio - sento su messenger un amico comune. Mi dice che lei stasera ha organizzato una festa a casa sua. Mi chiede se ne sapevo qualcosa e se vado anche io.
Io scendo dalle stelle, perchè non ne sapevo un bel niente...
MA almeno io so perchè sono incazzato. Vorrei capire perchè è incazzata lei, visto che mi ha tirato il bidone.

Mesi fa speravo in un segnale di apertura, un primo passo da parte sua.
E sto ancora aspettando...


Consigli?

See You at the party, Space Cowboy!

9 comments:

Baol said...

Il problema è sempre quello, dà fastidio dover essere sempre quello che capisce tutti, a cui si può dire "no" senza dare una spiegazione perchè "tanto capisce"...non è così invece. Io ti consiglio di parlare chiaro con questa tua amica, non intendo che devi scusarti ma dirle perchè ti sei incazzato e come ti sei sentito. Naturalmente questo è il mio punto di vista, condivisibile o meno :)
Ciaooo

Anonymous said...

Quoto. Certe volte l'altro/a non ha manco capito un cazzo. Il silenzio e il tempo sono l'unica cosa che non si può recuperare: tanto vale capire subito se devi archiviare la pratica oppure se puoi riconquistare un'amicizia. Da veterani, a questo punto ^^

mechanikwing

DaNi said...

Ohé! Ma sei ancora lì a rimurginarci sopra..?
"Dirt off your shoulder"... ;)

PS - eppoi, i precedenti di cui tu parli non sono noti... Quindi, il mio parere potrebbe contare meno delle foglie che cadono dagli alberi adesso... :D

Fabrizio said...

@Baol & Mecha: sì, credo che seguirò la vostra strada...

@DaNi: Ma non è che sto a rimuginarci sopra, è che a lasciare le cose così, in realtà non stanno ferme ma peggiorano. Quindi mi sa che dovrò trovare il confronto. Pare che questa sia stata la settimana degli screzi!

Non so se sono nervosetto io o se è una casualità che il mondo si sia divertito a rompermi le palle più del solito...

Fab

Baol said...

Facci sapere eh ;)

imp.bianco said...

Fab per me a Lucca ci possiamo vedere dove vuoi,ma conta che alle 14,00 mi devo vedere già con un gruppo di amici. Io direi se possibili di vederci la mattina del sabato...io a Lucca ci starò sabato e domenica e se posso cercherò di andare alla presentazione di Licia. ;) fammi sapere!

X-Bye

Fabrizio said...

Ok. No io sarò lì venerdì e sabato.
Quindi ci vedremo la mattina del sabato da Licia.

Blog event, ragazzi!!!

imp.bianco said...

Si dai non vedo l'ora ci vediamo da Licia allora,credo sia la cosa migliore. Tutti lì sabato XD

X-Bye

Lyrically speaking said...

Now that's a beautiful present, she's a lucky friend