Wednesday, October 31, 2007

The Little Touchy Bear




Meet the Little Touchy Bear for halloween special 2007! Well, the concept is not totally mine. I received the idea from my girlfriend, joking with me when I was upset. Something like "Cheer up, dear! I have 10 touchy bear for you!". But she took the idea from her acting teacher, Professor Monterzino, who usually joked with nervous students.
Anyway I tryed to imagine how the little bear could look like...



Ecco a voi il Permalosino di Peluche per lo speciale halloween 2007. Beh, l'idea non è del tutto mia. Io l'ho ricevuta dalla mia ragazza, che quest'estate, quando ero nervoso, mi diceva di "aver vinto 10 permalosini di peluche"... Ma a sua volta, lei aveva preso il modo di dire dal suo insegnante di teatro, il Prof. Monterzino, che in questo modo prendeva in giro gli studenti più musoni!
A forza di sentirmelo dire ho iniziato ad immaginarmelo e... beh... eccolo qua!


BOO, Space Cowboy, BOO!

Monday, October 29, 2007

OARF Preview


This is just a small preview of a sketch I prepared for Licia Troisi. I'll post the whole dragon after Lucca Comics. I'm already thinking about this huge comic-con of the weekend!
Best italian comic-con...
GREAT!


Questa è una piccola preview dello sketch che ho preparato per Licia Troisi. Oarf, il drago di Nihal. Posterò l'intera immagine dopo che l'avrò incontrata questo weekend a Lucca Comics.
Ragazzi, questa sarà la mia prima Lucca! Non so davvero cosa aspettarmi!


WOW!


See you Knight of the Dragon

Friday, October 26, 2007

Birthday-girl



You could say that birthday presents are often a good thing. This is my birthday present for my friend Adriana. Crepax's Valentina. Could you say this isn't a good thing?

Somethime birthday brings problem.

Mine for example.
I got a small problem with a friend of mine. We are friends since primary school, so, just to tell ya, it's not a love problem.
Anyway, we don't talk that much lately. We don't talk to each other at all.
The problem begun the day of my birthday party. She didn't came after I invited and she did not even warned me. Not a single word about this. So I got just a little pissed off...
Months passed and we haven't already talked to each-other. Now another friend tells me that she organized a party and he asked if I was invited. You can now immagine my BIG surprise, since I'm NOT on the list...
I know why i'm pissed off, but I don't know why SHE is pissed off. I mean, it was her the one that missed my birthday... What the fuck is her point??!
In the past I got problems sometime with her. And I always did the first step to find a solution. This time I waited for her to try to solve things.
And I'm still waiting...

Advices?




I regali di compleanno sono spesso una buona cosa. Questo è il mio regalo per la mia amica Adriana. Valentina di Crepax. Potreste dire che non è una buona cosa?

Altre volte i compleanni portano casini.
Ad esempio il mio.
Ho un problema con un'amica di lunga data. Tipo che ci conosciamo da vent'anni e facevame le elementari insieme. E giusto per levarvi la natta, il problema non è di origine sentimentale. Niente love-story, siamo amici e sempre stati amici.
Il problema è che non ci parliamo da mesi.
La cosa, almeno da parte mia, è nata perchè mi ha tirato pacco alla cena di compleanno, praticamente senza nemmeno avvertirmi o chiamarmi il giorno dopo per darmi spiegazioni. A quel punto io mi sono incazzato. Detto così, sembra un'immane stupidaggine. In effetti, in fondo lo è. Ma in passato mi è capitato di avere altre incomprensioni con lei. Io ho sempre cercato di soprassedere o fare il primo passo per risolvere le cose. Stavolta la goccia si è affacciata dal vaso e ha fatto bungee jumping...
Ora - passati mesi di silenzio - sento su messenger un amico comune. Mi dice che lei stasera ha organizzato una festa a casa sua. Mi chiede se ne sapevo qualcosa e se vado anche io.
Io scendo dalle stelle, perchè non ne sapevo un bel niente...
MA almeno io so perchè sono incazzato. Vorrei capire perchè è incazzata lei, visto che mi ha tirato il bidone.

Mesi fa speravo in un segnale di apertura, un primo passo da parte sua.
E sto ancora aspettando...


Consigli?

See You at the party, Space Cowboy!

Wednesday, October 24, 2007


The show MUST go on...




The point: the show has my drawings, so I hope it will be seen in all the theatres of Italy.
It came out in Novara and it will soon arrive in Varese, Milano and many other cities.
Above you can see the banner of the show (not made by me). Then, one of the drawings I did for this project.

Whose hand is this? What is it keeping?

Mmm... you'll have to wait to know the answers...




E certo che deve continuare: ci sono i miei disegni!! :-D Anzi, spero proprio che venga ospitato in tutti i teatri d'Italia. Il debutto è stato a Novara. La prossima data sarà a Varese, poi girerà moltissime città del nord, tra cui Milano.
Sopra potete vedere il banner (che non ho fatto io) e uno dei disegni delle proiezioni (beh... quello sì, è mio).

Di chi è quella mano? Cosa sta tenendo?

Beh... dovrete pazientare per conoscere le risposte...

See You Space Cowboy

Monday, October 22, 2007


Rights and graphics




Today in Torino starts the International Fair of Rights and Equal Opportunities for All, simply called "Melting Box". It's a very important convention, "to confront and compare different experiences and policies that aim to prevent and limit descrimination".
Lions Clubs and in particular Leo Clubs are present and I've been asked to design a flyer for them. The claim is:"we have young energies to help".

Just give a look at the Melting Box HERE...





Oggi a Torino inizia il Melting Box, la Fiera Internazionale per i Diritti e le Pari Opportunità. Si tratta di una convention importante, fatta per confrontare le diverse esperienze e politiche volte a prevenire e combattere tutte le discriminazioni.
I Lions Club e i Leo Club sono presenti in fiera, e mi hanno chiesto di progettare un volantino per comunicare la loro identità e le loro iniziative.

Potete trovare il sito del Melting Box QUI ...
FIGHT DISCRIMINATION, Space Cowboy!

Thursday, October 18, 2007

Quick Updates...




Yes, it looks like I won Imeratore Bianco's contest again. I'm a bully with no shame about this! :-)
Anyway, the prize was an interview tu pump my ego beyond the edge of the universe. And You can find that here, for italian speakers...

The theatre show came out in the last week and was a success. My drawings were appreciated and I hope to work again for that team. You'll see the drawings soon, so stay tuned...

My pencil go slowly, but never stops: i finished a new commission for Mab, picturing her as a green lantern. "In the darkest blog...."

AND, last but not least, I discovered this new RPG on the web. Dunno very much, but the story seems intriguing and the pictures are damn good.



Sì, pare che abbia di nuovo vinto nel concorso di Imperatore Bianco. E io divento un bullo senza ritegno, quando succedono di queste cose... Aggiungete poi il fatto che il premio è un'intervista ( ho appena scritto "interista"... dannata tastiera... cosa me ne faccio di un'interista, io che sono juventino??). Dicevo, un'intervista fatta per pompare il mio ego oltre l'universo conosciuto. Che potete leggere qui, mentre vado in avanscoperta dove la mente degli scienziati non si è ancora avvicinata...


Lo spettacolo teatrale ha debuttato ed è stato un gradito successo. I miei disegni sono piaciuti e spero davvero di poter continuare a collaborare con questo team. E nei prossimi post vedrete le immagini che ho realizzato per questo progetto, quindi restate sintonizzati.


La mia matita non si ferma mai. Ho finito una piccola commission che mi aveva chiesto Mab tempo fa. Ho trasformato la cara blogger in una Lanterna Verde. Ora la blogosphera ha una nuova eroina...!


Infine, navigando per la rete, ho beccato questo nuovo gioco di ruolo. Non ne so molto, ma la storia sembra carina e le immagini sono davvero forti!


See Ya Space Cowboy

Tuesday, October 09, 2007

The Dark Side of the mail...


I finally finished the work for the theatre show. It has been a damn fine work and I enjoyed it so much. The show will come out on Saturday. It’s called “Tra Santi e Demoni” and you can find the site HERE.
In the pix you can see a inkblot I did to use it as a background for a character portrait. The guy needed a strange psychological view. I like the picture alone too

Before starting to work hard on my thesis, I’m tidying my room, my desk and my hard disk too. I think it’s a state of the mind: you clean things around you and prepare your space for another adventure. Another project.
While I was erasing old mails, I've found this spam shit.
The curious thing was that the sender had a believable name of an Italian woman. So it’s even more underhand… Here’s the message:

From: Milena Albertazzi
To: Fabrizio Furchì

Subject: "Hi, everything ok? "

Text:

Hi,
is everything ok? Are you able to give her what she deserves?

If you have problems with your performances,
but also if you wanna do it all night long
http://(...)

It’s a natural remedy. You don’t need medical prescription and it’s even cheaper!

Do you want it to become longer?
Just sign in and look above.
Let’s keep in touch
Bye bye




And now, my answer…



From: Fabrizio Furchì
To: Milena Albertazzi

Subject: "Re: Hi, everything ok?"

Text:

Milena,
Please…

F^*K YOU!



WOAH… You can’t imagine how good it is to have a clean mail-box…! :-D




Ho finito I disegni per lo spettacolo teatrale. È stata una figata, mi sono veramente divertito a farli. Lo spettacolo debutterà sabato al teatro di Novara. Il titolo è “Tra Santi e Demoni” e potete trovare il sito QUI.
L’immagine che vedete è una macchia di inchiostro che ho fatto personalmente e che ho usato come sfondo per il ritratto di un personaggio. Serviva un’interpretazione psicologica un po’… borderline! L’immagine tuttavia mi piace anche da sola. Ha un chè di inquietante, a metà tra un teschio e l’elmo di uno space marine terminator.

Ora sto mettendo in ordine stanza, scrivania e hard disk. È una questione di ordine anche mentale: pulisci via lo spazio precedente e ne prepari di nuovo per altri progetti. Tipo la tesi..

Comunque, mentre stavo sistemando la mailbox, mi è saltata fuori questa vecchia schifezza spam. L’avevo tenuta per farci un post, perché, avendo un mittente con un nome credibile, mi aveva colto alla sprovvista.
Ecco il messaggio:


From: Milena Albertazzi
To: Fabrizio Furchì

Subject: "Ciao, tutto bene?"

Text:

ciao,tutto bene?

A letto riesci a darle quel che si merita?
Se hai problemi di prestazioni,
ma anche se vuoi farlo per una notte intera

Si tratta di un rimedio naturale, senza le controindicazioni dei farmaci,
non serve la ricetta, e soprattutto costa molto meno!

Lo vuoi più lungo?
accedi e guarda sopra

ci sentiamo
ciao ciao


Ora la mia risposta:


From: Fabrizio Furchì
To: Milena Albertazzi

Subject: "Re: Ciao, tutto bene? "

Text
:

Milena,
per favore,

...ma BAFFANCULO!!!!!



Ma quanto è figo avere una mailbox pulita?


See You "natural remedy"

Monday, October 01, 2007

Finally... Poison Ivy!




Here she is. And the contest has just begun again.
So...

Check the site of the contest and PLEASE...




For BEST DRAWING, BEST COLOURS and MOST ORIGINAL DRAWING



Ora l'avete vista. Il concorso è iniziato. CLICCATE sul banner, e sul blog di Imperatore Bianco...

VOTATEMI! Per il MIGLIOR DISEGNO e per i MIGLIORI COLORI e per il PREMIO ORIGINALITà!