Tuesday, November 27, 2007

The Future...

...And whatever it takes. I'm gonna have a very important meeting with my tutor teacher about the thesis. It will be on thuesday and I'm gonna load him of pages... My project should become a digital interactive comic about ecodesign and eco-sustainable vision. I don't know what the story will be yet. Anyway I'm searchin' stuff on semiology books and on the net. I'm looking at the projects already developed and I'm totally stunned by Metal Gear Solid Digital Graphic Novel for PSP.

That's great and I hope my project will be so awesome.

But the end is still far...

Il futuro e tutto ciò che comporta... Giovedì avrò un'importante revisione sulla tesi con il mio tutor e sto cercando di preparare la maggiore quantità di materiale possibile. Il progetto dovrebbe diventare un fumetto digitale interattivo sui temi dell'ecodesign e dell'ecosostenibilità. Non so ancora come sarà la storia. In compenso mi sto documentando su libri di semiotica e sulla rete. Sto cercando tra i progetti già sviluppati e ho scoperto Metal Gear Solid Digital Graphic Novel per PSP.

Ragazzi, è fighissimo! Spero che il mio progetto riesca ad avere anche solo la metà dell'appeal che ha quel fumetto.

Ma siamo ancora all'inizio...

See You Knight Of The Quest


Tuesday, November 20, 2007

The Present...


...varie ed eventuali.
  1. Persone che non vedi mai e magari senti solo sul blog. Poi capita che nell'arco di quindici giorni ci passi allegramente due bellissime serate, magari in due luoghi diversi, a distanza di chilometri l'uno dall'altro. E con zuppa di imprevisti allegata. Ecco QUI il resoconto di sabato scorso, con la presentazione del nuovo libro di Licia ad Orbassano. Confermo la mia chiamata di soccorso ai carabinieri: l'esito finale della suddetta è qualcosa di allucinante! Sto ancora ridendo. E tra parentesi, DaNi, sappi che la missione che mi avevi affidato è compiuta. Nonostante il marasma...
  2. Il mio odio nei confronti della telecom sta raggiungendo livelli da berserker. Ho scoperto che il mio simpatico telefono a noleggio è in realtà stato riscattato da 3 anni e che ho regalato 90 euro di affitto. Figuriamoci se la telecom si è mai degnata di avvisare o levare quella voce dalla bolletta... Penso quindi che passerò ad Infostrada, con ADSL inclusa. Evviva la connessione veloce!!!
  3. Mi sto ammazzando di fantasy. Da Lucca ho divorato Estasia e il terzo volume delle Guerre del Mondo Emerso. Ho visto "Il Labirinto del Fauno" domenica. Non vedo l'ora di gustarmi "Beowulf". E comunque, Licia e Fra rullano!
  4. Consegnare le tavole per le revisioni della tesi è una lotta contro il tempo. Ho un sacco di materiale in testa e in tasca, ma non faccio mai in tempo ad impaginarlo! Shit!!
  5. Sono stato contattato per nuovi disegni e nuovi lavori. Come si suol dire, metto su il grasso per l'inverno, che a Torino ormai è già arrivato...

See You Space Cowboy!

Friday, November 16, 2007

The Past...


Monday, November 12, 2007

Rune of destiny


Another screenshot from the show. In this picture, the Crows Councellors give a magic rune to Maurice, the main character.

Una nuova immagine fatta per lo spettacolo teatrale. I Consiglieri Corvi danno una runa magica a Maurice, il personaggio principale.

Monday, November 05, 2007

Back from Lucca 2: great time, great people.



Lucca comics è piena.
Di gente, di colori, di stand, di fan, dei lettori, di professionisti, di giochi, di tutto. È stata di sicuro la convention più grossa a cui ho partecipato.

Ma senza Francesco Falconi e Licia Troisi, non sarebbe stata la stessa cosa.

Ho passato due bellissime serate, con loro, con Mario Labieni, illustratore di Estasia, e Giuliano, marito di Licia.
Il tempo che abbiamo trascorso insieme è stato il migliore di tutta la fiera e chiacchierare con loro è divertente e interessante. È bello trovarsi con gente che sta sulla stessa lunghezza d’onda, parlare di progetti e passioni e sentire che ci si capisce al volo.

Grazie ancora, ragazzi!


Questa è la foto fatta alla cena con Licia. Dovrò farmi passare quelle fatte con Francesco e le aggiungerò presto alla gallery di Flickr...
Da sinistra: Giacomo, Gisella, Il Sottoscritto, Licia, Giuliano.




Back from Lucca 1: Oarf



And here's Oarf completed.
Licia Troisi was quite happy about this stuff... We just had a great time at the Con!

Ecco il disegno di Oarf finito. A Licia Troisi è piaciuto parecchio e ci siamo parecchio divertiti alla convention. E' stato sfiancante, ma decisamente una delle più belle esperienze mai fatte.