Monday, June 30, 2008

Burrito Magazine



Sabato sono andato all'inaugurazione di una mostra sulla futura trasformazione di Torino nel 2011.
Era pieno di architettume fighetto, per il quale io ho un sostanziale rapporto di amore/odio.
Mi spiego meglio.
Mi trovo coccolosamente bene nelle occasioni mondane, specialmente se gratuite... viva il braccino corto :P
Tuttavia, nutro per quella vasta schiera di popolazione fighetta-stigmatizzata-mentalmente-sterile un profondo desiderio di estinzione.

Mi sembrano un po' tutti degli zombie incelofanati...

Superando questa allegra intro, volevo dire che ho trovato un rivistino - sempre gratuito, così non ci sbagliamo - che mi ha fatto innamorar.
Chiamasi Vice Magazine.
Il numero in questione è il sesto, del quarto anno. "The Mexican issue", per la precisione.

Mi ritengo un discreto consumatore di rivistille pseudo street-subculture-underground.
Quando le trovo, le raccatto con piacere.
Il problema è che, di solito, queste presentano un interessante graphic design "moooooltoooo gruuuuuunge", accompagnato da articoli di una noia mortale.
Vedi: la Storia delle Sneaker dall'Età della Pietra ad oggi.
No, quello era nel gruppo dei pochi articoli interessanti... :)
Diciamo che molto spesso queste rivistine son più che altro una scusa per mostrare nuovi capi di street-wear.

Vice è diversa. Oltre ad avere una presentazione grafica interessante, ci sono anche molti articoli insoliti e gradevoli. In questo numero ho apprezzato particolarmente una testimonianza di vita e arte in un carcere del Mexico, dove gli oggetti e il tempo perdono il loro corrente significato.
Gustoso e commovente.

Trovate il sito di Vice qui. La rivista non so.
Cercatela... ;D

P.S.: questo fumetto su Marinetti è una figata!!!

6 comments:

imp.bianco said...

Forte il fumetto su Marinetti XD

X-Bye

Hanuman said...

Il fumetto su Marinetti è veramente spettacolare:-D

Non conosco il contesto dell'architettume, ma ho avuto a che fare con il popolo dei fighettuali in altri ambiti, tanto da approvare incondizionatamente i tuoi progetti di estinzione...

Fabrizio said...

Hanuman, ho visto il tuo blog.
E' geniale.

Fab

Hanuman said...

ti ringrazio tanto!
Oh beh... visto che pure il tuo mi piace parecchio, lo linko!

Fabrizio said...

Penso proprio che farò un post dedicato, molto presto.
Mi sono già preparato il post-it tematico, che puoi intravedere nella gallery di flickr...

Fab

Hanuman said...

Ma è bellissimo!!!
sono onorato!! ^___^