Thursday, July 10, 2008

Ci sono domande?










Papershow arriva in Italia e ci arriva con una stuzzicante campagna virale. I video sono carini, perchè colgono - con ironia e arguzia - alcuni momenti cardine nella generazione delle idee in un team aziendale. C'è un gustoso e surreale sapore di umorismo inglese e Camera Caffè, nelle clip. Meritano.

Il prodotto, se avrete voglia di scoprirlo sul sito, permette di fare cose che una tavoletta grafica rende già abbastanza accessibili. Tuttavia le tavolette necessitano di un minimo di dimestichezza, al contrario dell'intuitività del foglio di carta.

Io ci vedo qualche implicazione artistica forse anche più interessante di quelle aziendali.
Evolvibile... ;)

*** UPDATE ***

Ho mandato una mail allo staff. Mi informano che dovrebbe essere compresa anche la variazione della pressione nel tratto. Come nelle tavolette grafiche. Questo dà una bella aggiunta funzionale ed espressiva.

4 comments:

Fed said...

Mmmmmmmmmm, in parte mi stuzzica, in parte mi piacerebbe vederla applicata al disegno, più che altro per saggiare l'effetto che fa la differenza di pressione... staremo a vedere (ecco magari staremo a vedere anche quento costa).

Fabrizio said...

Secondo me i livelli di pressione non son contemplati granchè...

Fab

Fed said...

Eh, era quello che temevo... se è una cosa progettata così, per gli schizzi veloci... invece hai visto la tavoletta grafica con schermo incluso? in pratica il ragionamento è lo stesso solo che si tratta di una vera tavoletta grafica... solo che non potrò mai permettermela ç___ç

Fabrizio said...

Il cintiq per un disegnatore è l'apoteosi del feticismo artistico.
Roba che nemmeno la bodypainting su una top-model! :P

:D