Tuesday, April 07, 2009

Se i palinsesti cambiano...




Avete presente le annunciatrici TV?
Calme e imperturbabili ragazze della porta accanto. Sono capaci di annunciarti Bruno Vespa per la sessantaseiesima volta, senza nemmeno esplodere una crisi epilettica. In pratica sono degli ultracorpi, dei fantasmi taglia 36 che appaiono in televisione ogni tot ore.
Su uno sfondo BIANCHISSIMO da visione mistica.


Se anche a voi lasciano un leggero senso di orticaria, fate un esperimento con me. Rivoltate questa immagine come un calzino.

Prendete una formosa ragazza dark che non sembri la solita e scontata fotomodella. Cospargetela dalla testa ai piedi di ironia e soft-fetish. Praticamente una Betty Page della porta accanto.

Bene, siamo già a metà dell'opera.

Ora aggiungete uno staff di autori scanzonati, pronti a scrivere ciò che il pubblico pensa davvero dei programmi televisivi. Montate il tutto con una regia snella, veloce, che ricorda i bei tempi di "Ciro (il figlio di Target)".

Spolverate con un pizzico di sit-com, ma senza esagerare.


Siete pronti?

Avete davanti agli occhi la dissacrante Guida TV di TV Blog, online ogni giorno per la vostra giuoia.

Un prodotto tutto "turineis" - ben si sente dall'accento dell'Annunciatrice Misteriosa - che sta diventando un piccolo cult in rete.

Per altro,

(inizio del marchettone)
fa parte dello staff una mia vecchia (si fa per dire) compagna di liceo, Marta Musso, che è diventata una piccola genietta del video. Le altre menti pensanti sono quelle di Bruno Bonanno, Davide Sapelli e Alberto Puliafito
. Robe che ti fanno domandare: "ma che gli danno da mangiare sotto la Mole?"
E la risposta è chiaramente l'Eternit... :P

(fine del marchettone)


Fiondatevi a guardare tutti gli episodi e sbellicatevi con le vittime preferite del team. Da Steven Seagal a Bud Spencer, passando per "Crossing Jordan", "Amici", "Voyager" e i "Raccomandati" di Pupo. Senza dimenticare Horatio di "CSI - Miami".


Dà dipendenza, siete avvertiti...
























5 comments:

imp.bianco said...

Quando vedevo la tv, leggevo sempre tvblog, sempre ben fatto. Ora non vedo più la tv, ma per caso ho visto un video di questa Annunciatrice Misteriosa, fantastico. Tra l'altro è anche bona. Mi sto facendo influenzare da Mad Dog...

vabbè comunque volevo dire che, quelle annunciatrici della RAI, così perfette, così candide, alla fine sono porche come poche, e questo piace molto al tuo omonimo alla Rai...

XD

X-Bye

Fabrizio said...

Ma non è vagamente effemminato, l'omonimo (nonchè concittadino)?

imp.bianco said...

Secondo Mad Dog, no...

X-Bye

Fabrizio said...

L'ha assaggiato?

Faust VIII said...

Beh, l'idea è simpatica, un modo diverso di fare l'annunciatrice. A me piacerebbe vedere anche un'annunciatrice come Luisella, il personaggio di Luttazzi parodia di Gabriella Golia, nonchè dell'annunciatrice media di Mediaset(ma fatto da una donna, appunto).