Wednesday, May 13, 2009

Licia Troisi con Lavoriamo Insieme Onlus.

Insieme contro la malaria.






La prossima tappa della campagna Against Malaria promossa dall'associazione Lavoriamo Insieme Onlus è prevista per domenica 17 maggio 2009, in occasione della Fiera del Libro di Torino. Per la seconda volta sarà con noi Licia Troisi, che ci aiuterà a raccogliere fondi destinati ai progetti sul tema della sanità avviati in Tanzania lo scorso anno.

L'appuntamento è presso lo spazio autori del Comics Park (Padiglione 2) dalle ore 10.30 alle ore 11.40.

Licia firmerà 50 stampe a tiratura limitata della copertina del secondo volume de "La Ragazza Drago".
Ognuna di esse sarà venduta con un'offerta base di 10 euro, che saranno interamente utilizzati per l'acquisto di kit monouso per la diagnosi della malaria: dei veri e propri "salvavita" per migliaia di persone, che saranno distribuiti in 5 sportelli sanitari nella regione rurale del Mara (Tanzania).



La malaria è uno dei più grandi problemi che gravano sul continente africano. Ogni anno vengono registrati nel mondo circa 500 milioni di nuovi casi, il 90% dei quali nell’Africa tropicale. Tra le fasce maggiormente colpite, i bambini al di sotto dei 5 anni.

Dalla malaria si può guarire, ma è fondamentale che l'infezione sia diagnosticata in tempi brevi. Purtroppo in molte aree remote della Tanzania non è facile reperire un numero di kit per la diagnosi sufficiente a far fronte alle richieste della popolazione.

Grazie ai fondi raccolti nel corso della campagna Against Malaria, entro agosto 2009, l'associazione Lavoriamo Insieme Onlus potrà donare a 5 dispensari situati nelle aree rurali del Mara (Tanzania) un grande numero di kit, indispensabili per la diagnosi della malattia.


Ogni contributo, anche minimo, è fondamentale per la realizzazione di questo progetto: basti pensare che ogni stampa autografata da Licia che riusciremo a vendere permetterà di curare ben 10 persone!

Per maggiori informazioni sui nostri progetti visita il sito www.lavoriamoinsiemeonlus.org.

Vi aspettiamo numerosi!

No comments: