Friday, May 15, 2009

Sanctuary: piccoli fottuti imprevisti + guida galattica per lettori...




Speed painting by ~Pierrick



Mercoledì mi sono svegliato di cattivo umore, accartocciato dall'ennesimo raffreddore.
Pensavo fosse una cosetta da nulla e invece avevo le mie care 38 linee di febbre. Potete immaginare con che felicità. Non avevo fatto in tempo a cliccare "invia" per gli inviti su Facebook che già il morbo era calato su di me. La quinta parainfluenza da novembre...
Ho iniziato a inveire contro la mia solita salute del cazzo: chè, se un virus non ha niente da fare e mi incontra per strada, si salva la giornata.
Poi ho cominciato a fare piani, ipotesi. Lo ammazzo ad aspirinate? Vado a leccare il Santo Graal in Piazza Gran Madre?
A quel punto è giunta la parte esilarante, quando ho sentito Licia e le ho accennato la cosa.
"Ahhh, ma allora anche a TE è venuta l'influenza de' maiali!!!" mi fa, con il tono da Rieduchescional Channel. Deve avermi sentito agghiacciato: il mio neurone specializzato in "ipocondria e fobie varie" stava già scatenando l'infarto.
"Massì, non ti preoccupare ché per sabato sarai a posto..."
Donna Troisi ha sempre ragione.
Infatti, mentre perdevo tempo a farmi seghe mentali, il morbo è regredito. La febbre non c'è più e, salvo catastrofi, domani e domenica mi troverete in Fiera come annunciato.
Le morali della storia sono tre:
  1. Forse le paranoie hanno proprietà terapeutiche sconosciute alla medicina.

  2. E' un classico esempio di psicosi dell'esordiente. Succede, se passi all'improvviso da una panda a uno space shuttle. Portate pazienza... ^__^

  3. Nonostante i subdoli piani di attacchi batteriologici, la Loggia non è ancora riuscita a fermarmi!Tiè!

Sarà facile per voi, invece, fermarvi allo stand Asengard (D10, Padiglione 1), visto che è davanti all'entrata dal lato di Via Nizza. Non farete in tempo a mettere piede nella Fiera che vi troverete per le strade di Sanctuary, fra loschi figuri...
Sarete abbastanza coraggiosi?





19 comments:

Gianrico said...

io per non saper nè leggere nè scrivere mi porto appresso la spada laser di mio figlio tiè!!!

quanto al tuo problema medico poniti delle domande tipo... chessò... abito per caso a 40 metri da un pazzo che sarebbe in grado di ungere il mio citofono? se la risposta per caso fosse sì... :D

Fabrizio said...

Pazzo e diabolico sistemista!

Gianrico said...

dovresti porre attenzione anche quando chessò vai dal giornalaio potrei aver colpito pure là specie nella sezioni dei fumetti sai quella che sta sulla destra... muahahahahah

Fabrizio said...

Argh! I fumetti no!!

Gianrico said...

MUAHAHAHAHAHA i fumetti sì!!!

Fabrizio said...

Sei un essere perfido. Ti pulirò in nome della luna...

Valberici said...

Sul mio nuovo telefonino c'è scritto: Made in Mexico.

Che dite, è pericoloso? :D

Francesca said...

bwahahahha sono due giorni che rompo le scatole al povero Coltri... :D domani tocca a te!! ;)
sono felice che ti sia rimesso... =)

Gianrico said...

non credere di farmi paura sailor moon, ti ungerò come un arrosto da informare (perché l'arrosto va reso artecipe delle decisioni prima di cuocerlo sono per la democrazia culinaria io)

vabbè semo persi ormai

imp.bianco said...

Dai Fab, non ti preoccupare, sarà solo peste bubbonica XD

Non vedo l'ora di leggere il tuo primo e ultimo lavoro XD

Sono peggio di Eleas... tocca ferro XD

X-Bye

Raven said...

Io c'ero!

Fabrizio said...

Grazie a tutti!
A chi è venuto e a chi avrebbe voluto e non ce l'ha comunque fatta.

Appena riesco, posto il resoconto di questi due giorni fantastici

Gianrico said...

io pensavo di essere bastardo ma impo è molto peggio di me mauahahah... cmq vorrei rassicurarti... era solo ebola!

quanto ai ringraziamenti sono reciproci è stato un bel pomeriggio e una bella serata ^^ adesso che mi sto commuovendo esco di casa ti citofono scendi e slinguiamo dai! muahahahahah

Gianrico said...

PS la vogliamo ammorbidire sta moderazione????

Fabrizio said...

Infatti, come ebola, è passato velocemente!

Per la slinguata, solo se ti sei lavato i denti dopo la bisteccazza iberica.

Per la moderazione, la ammorbidirò. Con moderazione... Hihihihih!

Mab the Evil said...

Fab sul mio blog ho messo le foto di ieri :) attingi pure a piene mani!

Mi ha fatto davvero piacere conoscerti di persona!

Fabrizio said...

Grazie mille, MAB! ^__^

cristianaformetta said...

Una foto di te gasatissimo alla Fiera? Dai che ce la meritiamo.

Xtiana

Fabrizio said...

@ Xti:
vedi post immediatamente successivo.
Ma sto aspettando altre foto, quindi si potranno scoprire nuovi orrori di Sanctuary... ^__^