Sunday, November 15, 2009

Dinosaurite






Quando Jurassic Park uscì nelle sale, io avevo 12 o 13 anni.
Fu una sorta di epifania. Anni e anni, passati a leggere qualsiasi cosa sui lucertoloni, che si fondevano e prendevano vita nel film. Davvero, io da piccolo ero malato. Sapevo ogni singola cosetta, ogni insignificante aneddoto riguardante le terribili lucertole. Prima di tutto le dimensioni. Dal Tirannosauro al Triceratopo, sapevo altezza, lunghezza, alle volte addirittura la velocità. Persino il significato dei nomi, con relativa etimologia.

A marzo lo spettacolone live della BBC "Walking with Dinosaurs" sbarca a Torino e io sono mortalmente indeciso.
Perchè l'idea di vedere questi bei pupazzoloni in grandezza naturale mi attira non poco. Ma sarà anche pieno di bambinetti e io non ho nessun nipotino da accompagnare, per mimetizzarmi con una scusa valida.
Che fare? Quando ero sputacchioso io, non le facevano mica queste cose!!






7 comments:

imp.bianco said...

Ma chissene frega dei ragazzini, vallo a vedere XD

X-Bye

Alessandro "Okamis" Canella said...

I complimenti agli ingegneri che hanno realizzato questi "giocattoloni". Soprattutto i dinosauri più piccoli sono sbalorditivi per velocità e naturalezza dei movimenti O_o Mi viene voglia di fare un salto pure a me in quel di Torino.

Fabrizio said...

Facciamo una dinosauro-comitiva? ^__^


Okamis, quelli piccoli hanno un animatore dentro. C'è da dire che il sincrono delle zampe con le gambe dell'omino è fluidissimo

Gianrico said...

dai pistolotto vieni con me e i miei figli ti aggrego come zio fasullo

Fabrizio said...

Ottima idea!!

Gianrico said...

lo so è mia!!!

Fabrizio said...

op op, gadget gianrico...