Wednesday, December 02, 2009

Burj Dubai: il più alto edificio del mondo.





Arriverà a 819 metri il Burj Dubai, quando sarà finito.
Supererà l'antenna radio di Varsavia e sarà il primo edificio umano più alto di 700 metri. Il video che vedete è stato girato pochi metri sotto la cima dell'antenna.
Trovo strano, però, che non abbiano filmato il Burj Al Arab, visto che dovrebbe essere lì vicino. Avrebbe dato un raffronto ancora più diretto dell'altezza di questo mostro.
Fossi salito io, avrei vomitato le colazioni degli ultimi quindici anni: mi fa già effetto guardare il filmato, fate voi.
Oggettivamente, sembra alto quanto la Torre di Half Life 2. Non vi fa impressione?








11 comments:

Gianrico said...

allora...

ho l'influenza intestinale da tre giorni, sono uno straccio e ho avuto la MALSANA idea di schiacciare play su quel cazzo di video e adesso la nausea è a palla... ti odio

Fabrizio said...

AHAHAHAH!!

Gianrico said...

meledetto fa conto che ti abbia vomitato sul blog...

Baol said...

Il post dalle tue tre parole è online

adesso vediamo se ti viene voglia di disegnarlo! ;)

Fabrizio said...

@ Gian:
mi hai impiastricciato tutto il template, fetuso!

@ Baol:
Ma grande!! Corro subito!

Baol said...

Aspetto il tuo commento allora ;)

Fabrizio said...

Fico. Domani faccio uscire il post dedicato, con i link al racconto e all'intera serie

bak said...

Io ci sono passato sotto quasi ogni mattina, per un pò di mesi circa un anno e mezzo fa. E ogni volta automaticamente mi usciva dalla bocca la parola !sti cazzi! :D
Cmq si, dubai tutta sembra half life, soprattutto nelle zone più esterne dove in mezzo ai grattacieli (praticamente vuoti) c'è una montagna di sabbia...

Fabrizio said...

Beh, attualmente ci sono zone di Torino che, nell'incarnare gli sfondi di Half Life, si stanno dando parecchio da fare...

bak said...

Mi sono fatto un giro notturno in bicicletta circa un mese fa, partendo da p.zza statuto fino al politecnico dopo 2 anni e mezzo circa che non ero a torino. bhe... secondo me non è malvagio quello che sta succedendo dalle tue parti :)

Fabrizio said...

Sì, è vero. Io scherzo, ma sono molto fiero della mia città. Il mio riferimento era legato all'area industriale di Spina 3, che si sta trasformando, ma che con le sue archeologie industriali ricorda le ambientazioni del gioco.