Tuesday, December 22, 2009

Fantasy Magazine - News - Può esistere un Superman senza Krypton?






Altra news per FM. Con l'uscita del trailer di Iron Man 2 e le novità su Lo Hobbit, alcuni miei articoli sono finiti in coda e stanno spuntando ora, uno dietro l'altro.
Oggi vi aspetta qualche riflessione sul futuro cinematografico di Superman. Da agosto la DC ha perso parte de diritti sul personaggio, a favore della famiglia Siegel. Sarebbe possibile un lungometraggio sull'Uomo d'Acciaio che non preveda nessun riferimento a Krypton?
Scopritelo QUI


.

3 comments:

Hanuman said...

In realtà, su Superman, ignorare le origini potrebbe non essere impossibile: in fondo è parlare di mitologia, fanno parte di un immaginario così condiviso che nessuno ha il bisogno di sentirsele raccontare. Il che vuole dire darle per scontate e dedicarsi, appunto, alla giovinezza terrestre. Magari tutta l'operazione "Smallville" può risultare utile in questa direzione.

Pensare però di reinventarle, non lo credo davvero possibile: è stato possibile fare questo genere di reboot con "divinità minori" (chessò, Vampirella, per dire), ma per Superman, l'Uomo Ragno, Batman o altre icone, credo che porterebbe a un diluvio di fallimenti...

Fabrizio said...

Lo penso anche io.
Un conto sono gli Elsewolrds (Red Son), un altro la continuity e la mitologia vera e propria.

Web Solutions said...

Thanks for sharing such nice tips!