Thursday, March 04, 2010

Metti il giubbotto. Togli il giubbotto.






No, non è la memoria che mi gioca brutti scherzi. Nel nuovo Karate Kid il maestro Jackie Chan insegnerà al figlio di Will Smith la via... del Kung-Fu!
Ora, io lo capisco che i marchettari delle case produttrici americane siano dei coglioni mangia-hamburger e che per loro i film orientali siano tutti uguali. Ma passare da un'arte marziale all'altra?!
Dicono che all'inizio il titolo dovesse essere Kung-Fu Kid. Poi qualcuno deve aver avuto la brillante idea.
Così, "metti la cera, togli la cera" è diventato "metti il giubbotto, togli il giubbotto".
Da qui in poi, the sky is the limit.
Io voto per "esiste la pagura in questo dojo?"
Il titolo potrebbe cambiare ancora in "Patate Kid", a questo punto non sarebbe un gran danno.

Ah, se non ci fosse Jackie Chan...





3 comments:

Baol said...

Beh, ma confondere le arti marziali...ma che cacchio...

Alessandro "Okamis" Canella said...

Io proporrei anche un bel remake de "L'uomo che sussurrava ai cavalli", dove però il protagonista chiacchiera con un gruppo di simpatiche paperelle. Tanto che differenza vuoi che faccia? ^_^

Fabrizio said...

Ecco, hai colto il punto.
Anche se le paperelle mi piacerebbero davvero di più... :D