Sunday, May 09, 2010

Christopher Nolan, mi fai sesso.







Se tu fossi donna, caro Chris, probabilmente ti sarei saltato addosso.
Hai partorito la migliore rappresentazione cinematografica di Batman e di questo te ne sarò grato in eterno. Ma prima, dopo e durante i Pipistrelli hai sfornato un film più figo e cervellotico dell'altro.
Hai piegato la struttura narrativa come una graziella e te la sei portata a spasso dove cazzo volevi.
Dopo Memento e The Prestige non so davvero cosa chiederti di più: mi hai regalato talmente tanti orgasmi da stendermi per terra stremato.

Ormai è diventata una cosa fisica tra noi due, Chris.
Fai di me ciò che vuoi...



La sinossi di Inception da CineBlog:

L’acclamato regista Christopher Nolan dirige un cast internazionale in un originale film d’azione fantascientifico che viaggia in tutto il mondo e nel mondo intimo e infinito dei sogni. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore assoluto nell’arte pericolosa dell’estrazione, che consiste nel rubare segreti preziosi dal profondo del subconscio durante lo stato di sogno, quando la mente è più vulnerabile. La rara capacità di Cobb ha fatto di lui un giocatore ambito nell’infido mondo del nuovo spionaggio aziendale, ma ne ha anche fatto un latitante internazionale e gli è costato tutto ciò che ha mai amato. Ora a Cobb viene offerta una possibilità di redenzione. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, ma solo se riuscirà a realizzare l’impossibile-incipit. Al posto della rapina perfetta, Cobb e il suo team di specialisti devono fare il contrario: il loro compito non è quello di rubare l’idea, ma di piantare una. Se riusciranno, potrebbe essere il crimine perfetto. Ma nè un’attenta pianificazione, nè le grandi competenze della squadra, sono in grado di prepararli ad un pericoloso nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico di cui solo Cobb ha potuto prevedere l’arrivo. Questa estate, la vostra mente è la scena del crimine.


Da notare che nel cast c'è mezzo Batman Begins, con l'immancabile Michael Caine che torna al film di rapina, dopo il mitico Italian Job girato a Torino.

Arriva in Italia il 3 settembre e ho già l'hipe a mille...

5 comments:

Cristiana said...

Il miglior Batman è quello di Burton però. Per il resto adoro Nolan (ad eccezione di Insomnia)

Baol said...

Ma la tua ragazza l'hai avvisata prima di scrivere 'sto post?


:D

Fabrizio said...

@ Xti:
eh, guarda, una volta avrei detto anche io così. Era il Batman della mia infanzia, in fondo.
Ma Nolan ha superato ogni mia aspettativa.
Anche io trovo Insomnia il peggiore nella sua filmografia. Ma poi mi ricordo che Michael Bay ha diretto "Pearl Harbor" e tutto torna in prospettiva...

@ Baol:
ormai la mia ragazza sa cosa aspettarsi. Mi ha regalato la locandina di The Prestige e ha sopportato me e suo fratello a fare le imitazioni di Joker per tutta l'estate 2008.
'Sti fidanzati sono un lavoro...

Baol said...

Pure io voglio fare l'imitazione del joker pure ioooooooooooo

Fabrizio said...

Con un po' di allenamento, vedrai che...