Sunday, October 03, 2010

Spacechili al Drupal Camp Torino 2010






Hola! Torno a postare dopo diversi giorni di assenza e qualche intervento altalenante. Gli ultimi mesi sono stati particolarmente impegnativi, anche a causa della chiusura della tesi.
Ma la fatica è stata ripagata da un 110/110, con il diritto di pubblicazione su internet del progetto. Vi dirò presto di più al riguardo, per ora possiamo cominciare con qualche piccola novità.

Si comincia da questo weekend, con la mia capatina al Drupal Camp 2010, organizzato dall'associazione Drupal Italia alla Cascina Rocca Franca di Torino.
Da vero newbie, mi sono approcciato ai talk di questo evento per consolidare le quello che ho imparato e scoprire qualche cosa di nuovo.
E ho iniziato a fare esperimenti con il linguaggio del vlogging, in attesa dei prossimi eventi a cui parteciperò.
Ecco una piccola introduzione e qualche news... ;)






Al Camp ho avuto il piacere di conoscere Jeffrey "Jam" McGuire, sviluppatore e divulgatore di Drupal per Acquia, una software company che fornisce prodotti, servizi e supporto tecnico per questo CMS open source.
In questa intervista Jam spiega perchè Drupal è così figo e perchè può essere uno strumento interessante per il web design...






In definitiva, l'esperienza del Drupal Camp è stata molto interessante e divertente. C'è una vasta community che sostiene questo progetto con grande entusiasmo. Ho avuto modo di conoscere molta gente simpatica e colgo l'occasione di ringraziare Mavimo, alias Marco Vito Moscarolo, per le dritte e i consigli sui talk.

...E poi è sempre bello quando ti riempiono di gadget a questi appuntamenti!




Tenete d'occhio il sito del Camp, perchè in settimana spunteranno le foto ufficiali e i filmati di alcune delle conferenze. Per il resto, come ha detto Jam, l'appuntamento è al Drupal Camp di Chicago a marzo.
Io intanto mi preparo per la View Conference e Lucca Comics & Games. ;)


2 comments:

mavimo said...

Innazitutto grazie per la citazione, è stato un vero piacere ;)

Per quanto riguarda le foto del camp invitiamo tutti a contribuire alla "libreria" usanto il gruppo presente su flicker, potete poi trovare le slide e a breve anche i video dell'evento!

Fabrizio said...

Grazie a te, Mavimo!